Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2013

Scrivi qui

Piumino

Stamattina, per la prima volta in vita mia, ho indossato un piumino. Non ne ho mai avuto uno in quanto ho sempre preferito cappotti, trench, montgomery e giacche ma, complice l'età ed il trovare irresistibile la nappina del cappuccio mi decisi per l'acquisto più di un mese fa dimenticandomelo nel bagagliaio fino a ieri sera, quando il freddo è venuto a chiedere dazio della lunga scia estiva. Non sapendo come comportarmi e come abbinarlo ho cercato di imitare tutti i possessori classici di piumino: ho indossato delle scarpe da ginna fatte per essere portate con i jeans, ho assunto una postura da rugbysta, ho guidato un po' senza meta, ho persino pensato di farmi una lampada e pettinarmi, sono andato in pasticceria a fare colazione ma no, la gazzetta non ce l'ho fatta a leggerla. Quello sarebbe stato troppo.

D'Autore

Sono arrivati, in una grossa busta firmata SIAE, i primi diritti d'autore.  Dico, una volta tanto non pago ma ricevo.  Essendo spesso, i pezzi da me scritti, il frutto di jammate in sala prove, avevo giustamente promesso ai choco/machines una suddivisione equa di detti utili (trascurando gli ingenti costi di iscrizione obbligatoria a quella associazione a delinquere).  Orbene, come promesso, sarò ben felice, pur rimettendoci qualche centesimo di offrire un "bianco al banco" al bar Battaglie ai miei soci.  Ovviamente ne possiamo dividere uno in quattro neh.

Quest'anno Sardegna

Quei personaggini televisivi che lottano per restare a galla, che vanno in tv ad abbaiare la loro indignazione verso lo Stato a loro detta responsabile dei "morti dell'anno". Guardate bene i loro occhi e percepite quanto sono felici dei disastri che consentono loro di potersi permettere la razione di bamba.