Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2016

Scrivi qui

Banca Etica

Su raitre il rappresentante di Banca Etica ci spiega perché loro sono meglio degli altri. In effetti le argomentazioni sono nobili, interessanti e valide. Purtroppo indossa una camicia porpora, una grossa cravatta a pois blue elettrico ed una giacca di velluto liscio nera (fortunatamente non abbiamo inquadrature del "sotto"), il capello riccio, il sovrappeso e la barba mal curata concludono il ritratto. Realizzo purtroppo che continuerò inconsciamente a farmi fottere da bidoni in gessato e white collar.

L'APPARTAMENTO ITALIANO cap. 1 - Mile End

Immagine
- L'APPARTAMENTO ITALIANO - A novel by Rigonondorme  Capitolo 1. "Mile End"  La curiosità che aveva accompagnato quel singolare ritrovamento cresceva nei mesi. Pareva quasi le condizioni dell’anziano, trovato moribondo qualche mese prima sulla strada pertinente “La Struttura”, migliorassero in parallelo al cambio di rotta che Andrea s’era imposto.  Da tempo ormai, infatti, non si concedeva le serate dissolute alle quali, dopo la separazione, s’era rapidamente abituato. E l’Andrea agli amici domandosi di “perchè”, giustificava il novello distacco dalle droghe con i più disparati motivi, seguendo l’ispirazione del momento.  Smettere di colpo, con le spade, non è per nulla semplice ma, la saggezza della moderazione, che sempre accompagnò la sua sociocompatibile tossicodipendenza, permise al sensibile trentacinquenne di rinunziare a quel piacere paragonabile a null’altro.  Molte estati prima, per amore, vi riuscì ingrassando come mai, appagato dai piaceri d’una nu

Leggings

Ieri mi è tornato alla mente che da bambino, orgoglio di nonna, la domenica, servivo ben tre messe: quella delle 7, quella delle 9 e quella delle 18 e raggiunsi ben presto lo status di capo chierichetto. Questo avveniva prima di entrare nel popolo dei ciclisti (bestemmiatori seriali domenicali). Temo che la cosa che più mi attirasse in quella pratica fosse indossare una gonna su di un palco. Solo a distanza di molti anni capii che potevo farlo anche con la scusa di una chitarra. Comunque anche i leggings sulla strada hanno il loro perché.

Motivazioni

Le persone che si vergognano di seguire la moda trovano sempre una "alta" motivazione per giustificare la folle spesa o il repentino cambio di stile. E sono le più divertenti.

Dare Avere

Ultimamente ho raggiunto l'assoluta convinzione che il detto "a pagà e a mörer sè sèmpèr a úra" sia stato inventato da qualcuno chel ghéra de pagà.