Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2012

Scrivi qui

NIMB

Appunto sulla teoria "not in my backyard": Noto che tantissimi anti global non mangeranno mai da Mc ma non si fanno scrupoli a comprare cappotti da 39,99 euro e scarpe da 20,99, cucine e divani con nomi vichinghi, ad usare i-phone o blackberry, a volare con ryan-air o easy-jet prenotando volo&albergo attraverso edreams e booking.com, a mangiare da pizza-hut e da starbucks bevendo nelle mug, la sera gin-tonic o cosmopolitan ascoltando Guetta.

LA CREATURA - a short story by Rigonondorme

Immagine
LA CREATURA a short story by Rigonondorme . DIARIO DI BENJAMIN SILVER – Ultimo paragrafo  Sono ormai poche le zolle che “La Creatura” non controlla.  Siamo relegati in questa parte di mondo e, ormai, non sappiamo neppure che anno sia.  Viviamo d’espedienti e delle poche risorse che la natura ci offre, lontani dai cieli di fumo sotto cui siamo cresciuti e dai terreni che, “La Creatura”, decise di contaminare.  Siamo una comunità multietnica, poliglotta per necessità, unita nella speranza vana di poter vivere serenamente i pochi mesi che ci separano dall’inevitabile. Fummo proprio noi esseri umani a crearla centinaia d’anni fa. Ebbe, in origine, lo scopo di servirci e di unirci; solo secoli dopo divenne divinità, che forse dovesse mediare la carenza, sempre più diffusa, di fede religiosa - conseguenza inevitabile del progresso?  Di fatto, “La Creatura”, differiva per tangibilità dagli idoli religiosi. Regalò ai suoi inventori (e a qualche generazione posteriore) dei

Discordia

La vita altro non è che cercare di essere l'ultimo a fotografare, per poter avere una visione più "elevata"; di fatto a me fanno più pena quelli che fotografano coloro che si fanno fotografare davanti al relitto.

Lavori

E' raro riuscire a fare il lavoro dei propri sogni e sono convinto non sia auspicabile il raggiungimento di un simile traguardo. La vera sfida è fare del proprio lavoro, qualunque esso sia, un sogno.

Cültura

Anni dietro i banchi, migliaia di euro spesi per conseguire un titolo di studio di alto livello e i "filosofi" che più citate sono Fabio Volo e Jim Morrison. Avete pensato alla carriera di agricoltori diretti?

Neve

Neve in piazza Arnaldo. Gratis.