Scrivi qui

Garda Deutsch

-GARDA DEUTSCH-
A videoclip script by Andrea Rigoni



Sceneggiatura originale videoclip. Questa sceneggiatura è stata poi rivista e corretta dal regista Davide Franzoni il quale ha realizzato il video allegato al presente post oggi, in 6 mesi, visualizzato 5.561 volte su youtube. Il video è stato finanziato interamente dalla Mizar Records di Davide Danesi. La canzone Garda Deutsch è stata scritta e suonata dai THoC!, registrata e prodotta da Fausto Zanardelli.

© 2010 .: R I G O N O N D O R M E :.

__________________________




Protagonisti:
*Tedesco 1: Rayban aviator, baffoni, parrucca riccia, catena oro, canottiera con cuscino addominale, braccialetto oro, anelli, pantaloni d'abito sopra caviglia, ciabatte pitonate.
*Tedesco 2: Occhialoni vista, baffoni, pettinatura con riga in parte, cotone in bocca, camicia stretta fiori, cuscino addominale, calzoncini atletica anni 80, calzettoni verdi, sandali gomma colorati anni 80.
*Tedesco 3: Cappello paglia, sopracciglia folte, baffoni, spolverino, pinocchietto, calzettoni, scarpe classiche squadrate.
*Tedesco 4: Brufoli, occhiali da sfigato, baffetti, maglia strettissima, pantaloni adidas, zoccoli dott shultz.
*Tedesco 5: Cappello ciclista, peli che escono da scollatura di maglione superoversize, jeans a zampa, gazelle.
Non protagonisti:
*Olandesi: Danesi, Patty, Fausto, Giuradei, Martelloni
*Italiani: Marydolls e Kaufman
Comparse:
*Varie persone al "24" con vestiti anni 90
Oggetti:
*Alfa sud o Mercedes o Kadett

*2 pedalò vecchi
*Gadgett mare, birre, stereotipi
*1 bambola gonfiabile


Sceneggiatura:
Immagini saturate e rovinate a simulare una vecchia camera super8 Immagini leggermente velocizzate per rendere caricaturale il video. Gestualità esasperata per ridicolizzare i tedeschi.
Intro
Vecchio logo Eurovisione o similare
Scena 1
-Musica off-
I tedeschi riempiono l'auto di gadgett mare, birre, stereotipi. L'auto è addobbata con pellicce, figurine calciatori DDR, ecc. La chiusura del baule coincide con la partenza del brano.
Scena 2
Su musica si inquadra, da fuori, l'auto con immagini di Berlino su sfondo. I tedeschi sono festanti.
Scena 3
Stacco su Nidda di fianco che canta con mano fuori dal finestrino a tenere il tempo mentre Genoma al suo fianco dorme con birra in mano e, sui cori, stacco netto sui sedili posteriori dove Rigo, Zubo e Dusi urlano coordinati.
Scena 4
I Tedeschi finalmente arrivano in spiaggia direttamente con l'auto e, scappando entusiasti dai finestrini, si strappano i vestiti correndo nell'acqua; Dusi improvvisamente corre dietro un cespuglio dopo aver trafugato la carta igienica dall'auto. Gi Italiani con i giubbotti in spiaggia li guardano straniati e divertiti.
Scena 5
In pedalò i Tedeschi incrociano un pedalò battente bandiera Olandese, dopo serie di sguardi inizia la sfida. Gli Olandesi per vincere buttano la Patty in acqua (stacco da dietro i pedalò e si vedrà galleggiare una bambola gonfiabile). Un Olandese ed un Tedesco con rispettive bandiere staranno nella parte anteriore ad incitare gli altri. Vincono i tedeschi: Genoma dorme sul pedalò, Rigo e Nidda (pedalatori) svengono sfiniti sulla spiaggia, Zubo pianta la bandiera e Dusi si alza la maglietta, sul petto ha tatuato Über Alles.
Scena 6
I Tedeschi pavoneggiano notturni per le strade del garda gettando Marchi ovunque. Arrivano al "24" dove suonano i THoC! Tutte le comparse ballano assieme ai tedeschi prendendoli in giro. Genoma dorme sul divanetto.

FINE


Commenti

Post popolari in questo blog

AMATORI?

Flandres Love

IO LE PUNTURE NON LE VOGLIO FARE!

IL NOSTRO EVERESTING - Flandres Love

IL PRINCIPE DI SOLOMEO, L'IMPRESA UMANISTICA DI BRUNELLO CUCINELLI - Rebecca Mead - The New Yorker USA

RIGONISSIMA - Il Garibaldi

LA BEVANDA MIRACOLOSA AL TOUR - Cycling Weekly UK - 17 Luglio 2019

RUM E COCAINA... ZA ZA