Scrivi qui

Noi vogliamo correre

Ogni qualvolta che un ciclofallito viene beccato per doping ecco che un Pulitzer del Web (tendenzialmente un ex ciclista represso) spara articoli sul fatto che bisognerebbe rendere le GF non competitive, oppure cronometrate (udite udite solo in salita), oppure, addirittura, eliminare le gare in circuito. 

Per sostenere l'assurda tesi ovviamente lanciano fango e sospetti anche su chi, con impegno e fatica, riesce a piazzarsi qualche volta nei primi. Il motto "i ciclisti sono tutti dopati" riecheggia in tutto il web (tranne Pantani ovviamente... siccome siamo cattolici tra qualche anno risulterà essere stato l'unico non dopato degli anni 90). 

Ecco che una parte dei cicloamatori plaudono alla tesi sentendosi sollevati ed affrancati e condividendo l'articolo cacciaclick di turno. Questi "giornalisti" trascurano il piccolissimo, microscopico dettaglio che 

NOI VOGLIAMO CORRERE. 

Cari Enzo Biagi virtuali pensate che ci obblighino a gareggiare? O forse pensate che noi ignoriamo l'esistenza delle motobici e degli X-Men col veleno nel sangue? Noi lo accettiamo di non correre ad armi pari perchè la gara ci diverte, ci gratifica e ci fa porre degli obbiettivi con noi stessi indipendentemente dal risultato finale. 

Sento frasi tipo: "Gareggi per il sacchetto del discount". No, non è per questo e se lo pensi significa che non hai capito nulla del ciclismo, tornatene a fare spinning, imbecille. La competizione è insita in questo sport anche se stai facendo un giretto sulla ciclabile con la bici da passeggio. 

"Gara non-competitiva" poi è un ossimoro. Non ci serve pagare per fare un giro sulle Dolomiti. Lo possiamo fare quando vogliamo. Paghiamo per avere assistenza, sicurezza, cronometraggi e (magari) più controlli antidoping-antimotorini. Occupatevi di queste tematiche e del fatto che il racket degli organizzatori di GF ormai è fuori controllo che di dopati è pieno qualsiasi ambiente; contenti loro di imbrogliare... sappiano che noi li riconosciamo ad occhio nudo e ci fanno una gran pena. Non abbiate vergogna amici di urlarlo: 

NOI VOGLIAMO CORRERE!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

AMATORI?

Flandres Love

IO LE PUNTURE NON LE VOGLIO FARE!

IL NOSTRO EVERESTING - Flandres Love

IL PRINCIPE DI SOLOMEO, L'IMPRESA UMANISTICA DI BRUNELLO CUCINELLI - Rebecca Mead - The New Yorker USA

RIGONISSIMA - Il Garibaldi

LA BEVANDA MIRACOLOSA AL TOUR - Cycling Weekly UK - 17 Luglio 2019

RUM E COCAINA... ZA ZA