Scrivi qui

L'INTERVENTO DI FROOME - Cycling News UK - 13 Giugno 2019

"Rimarrà in terapia intensiva per i prossimi due giorni" dice Brailsford. Chris Froome ha subito quasi otto ore di intervento chirurgico per sistemare la fratture al femore, all'anca e al gomito in seguito al suo incidente al Critérium du Dauphiné di mercoledì, ma rimane in terapia intensiva in ospedale a Saint-Étienne. 

È ovvio che Chris Froome è fuori dal Tour de France. Perdere Chris Froome cambia il Tour de France per la nostra squadra. Dave Brailsford, ha detto ai giornalisti questa mattina che l'intervento di Froome è stato lungo ma che è andato bene. 

Ha confermato che Froome aveva subito lesioni interne e fratture al femore, all'anca, al gomito e alle costole. Secondo il quotidiano L'Equipe, le fratture erano composte e causate dall'alta velocità e dall'impatto con un muro. 

"Ha avuto un intervento chirurgico per riparare il femore, l'anca, il gomito. Ha anche le costole rotte, un po' di lesioni interne, quindi resterà in terapia intensiva per i prossimi due giorni e poi ce ne andremo da lì", ha detto Brailsford a Boën-sur-Lignon prima della 5a tappa del Delfinato. 

"È curato e seguito molto bene. Il nostro dottore [Richard Usher - ndr] è con lui adesso e [la moglie di Froome] Michelle è con lui. Continueremo a monitorare la situazione e vedere come si sviluppa. "Cerchiamo di garantire la qualità di ciò che deve affrontare e sicuramente il feedback che abbiamo ottenuto è che il lavoro svolto è molto, molto buono e viene seguito in modo esemplare. Ora proseguirà con la terapia intensiva." 

Froome si è schiantato violentemente durante la ricognizione della 4a prova a crono del Dauphiné in compagnia del compagno di squadra Wout Poels. In seguito è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Saint-Étienne, ed è stato subito chiaro che le sue ferite lo avrebbero escluso dal prossimo Tour de France, dove voleva ottenere la quinto vittoria record. Brailsford dice che è troppo presto per sapere quanto durerà la riabilitazione di Froome e per sapere quando sarà l'eventuale ritorno alle competizioni. 

"Cominciamo dall'inizio. Per ora, concentriamoci su oggi e facciamolo passare, e poi domani, eccetera e vediamo come si sviluppa la situazione. La prima cosa importante in queste situazioni è quella di ottenere una prima stabilizzazione, la prima fase di chirurgia medica è andata, poi si vedrà quale sarà il processo di recupero". 

Cercando di concentrarsi nuovamente sulla corsa in assenza di Froome, Wout Poels è il capitano della Ineos vista la sua posizione migliore nella classifica generale del Dauphiné. L'olandese si trova undicesimo in classifica generale dopo la cronometro di mercoledì, 40 secondi dietro ad Adam Yates. "Siamo venuti per supportare Chris in questa gara e, naturalmente, ieri è cambiato in un nanosecondo tutto. Quindi penso che la domanda sia come sarà il resto della settimana?" Ha detto Brailsford. "Wout è a 40 secondi, quindi penso che sia in una buona posizione e continueremo a lavorare con lui." All'inizio di questa settimana, Brailsford aveva dichiarato che Froome sarebbe stato il leader del team Ineos al Tour e non quindi il campione in carica Geraint Thomas o il talento emergente Egan Bernal. 

L'assenza di Froome cambierà inevitabilmente la gerarchia della squadra a luglio. "Penso che abbia avuto un periodo fantastico proprio ora, a Tenerife", ha detto Brailsford di Froome. "Era davvero il migliore che avessi visto da tanto tempo, devo dire. Con pochi ritocchi finali sarebbe stato davvero competitivo come non lo vedevamo da almeno due anni. Ma è tutto un se, ora. Ci concentreremo sul resto della squadra e ci assicureremo di essere pronti per luglio".



Traduzione Rigonondorme

Commenti

Post popolari in questo blog

AMATORI?

Flandres Love

IO LE PUNTURE NON LE VOGLIO FARE!

IL NOSTRO EVERESTING - Flandres Love

IL PRINCIPE DI SOLOMEO, L'IMPRESA UMANISTICA DI BRUNELLO CUCINELLI - Rebecca Mead - The New Yorker USA

RIGONISSIMA - Il Garibaldi

LA BEVANDA MIRACOLOSA AL TOUR - Cycling Weekly UK - 17 Luglio 2019

RUM E COCAINA... ZA ZA